Chi siamo

Farmachl, la prima farmaboutique pensata per te

"Non lasciare che qualcuno si allontani da te senza stare meglio o senza essere più felice rispetto a quando è arrivato"
Madre Teresa di Calcutta

Farmachl è la prima farmaboutique a Reggio Emilia, specializzata in parafarmacia, omeopatia, medicina naturale, alta cosmesi, estetica e nutrizione. Una vera boutique del benessere che promuove la cultura dello stare bene a ogni età.

Farmachl si basa su un modello innovativo, che offre un servizio completo di cura della persona: propone prodotti d'alta gamma, ma anche trattamenti all'avanguardia e consulenze mediche direttamente instore.

Uno staff di professionisti qualificati, formato da una farmacista, un’esperta in estetica e medici specialisti, è ogni giorno a disposizione per fornire servizi mirati e prodotti specifici, su misura per ogni esigenza.

Staff Farmachl Reggio Emilia

Parafarmacia

federica fontanesi

Dott.ssa Federica Fontanesi, farmacista
Laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Parma a luglio del 2005, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di Farmacista presso l'Università degli Studi di Parma a novembre 2005.
È iscritta all'Ordine dei Farmacisti di Reggio Emilia da gennaio 2006.

Alta cosmesi ed Estetica

Giovanna Carloni

Dott.ssa Giovanna Carloni, medico estetico

Medico chirurgo, si occupa di Medicina Estetica da molti anni.
È diplomanda presso lo SMIEM, la Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina Estetica dell'Agorà di Milano, ed è iscritta al SIES, la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica.

Marina Poletto, estetista professionale
Ha ottenuto la qualifica di Estetista professionale e ha conseguito il Diploma CIDESCO di Massaggio Ayurvedico.
Oltre alla professione di Estetista, attualmente è docente di Estetica presso il Centro di Formazione Formart di Reggio Emilia.

Nutrizione

Laura Gogioso

Dott.ssa Laura Gogioso, biologo nutrizionista, specialista in scienza dell'alimentazione
Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Genova nel 1992, si specializza in Scienze dell'Alimentazione presso l'Università degli Studi di Padova nel 2004. Nel 2006 consegue il diploma di perfezionamento annuale in fitoterapia presso l'Università degli Studi di Trieste. Nel 2013 si diploma presso la sede di Parma alla scuola biennale di nutrizione ed integrazione nello sport.
Dal 1998 esercita l'attività di nutrizionista presso diversi poliambulatori ed é consulente di società sportive, occupandosi della gestione nutrizionale e dell'integrazione dietetica degli atleti oltreché di educazione alimentare nei settori giovanili.